Le ciabatte antinfortunistiche

Purtroppo con tutti gli incidenti che ci sono sul lavoro la sicurezza diventa un punto fermo della strategia aziendale. Garantire le migliori condizioni operative è un obbligo morale oltre che elemento essenziale per ridurre i costi e i tempi di fermo del personale.

Disattenzione, sottovalutazione dei rischi, dispositivi di protezione individuale non adatti sono tutti fattori che possono creare notevoli problemi; ovviamente le scarpe rivestono un ruolo fondamentale in questa strategia di riduzione degli infortuni.

Maledette scarpe da lavoro chiuse!!!

basta scarpe calde

Tutto verissimo però i piedi in quelle maledette scarpe scomodissime te li devi tenere per almeno otto ore al giorno!

Ecco che la punta della calzatura diventa una zona critica se le dita ci vanno a cozzare contro, poi c’è la molla intersuola che rende la calzatura molto rigida nell’impatto a terra. Tenendo conto che spesso si lavora su terreni duri se manca una suola che sia in grado di ammortizzare l’impatto, i trami aumentano.

Calzature antinfortunistiche inadeguate creano delle problematiche ai piedi sani e possono diventare delle trappole infernali. Per esempio chi è affetto da alluce valgo dovrà porre attenzione che la cipolla non sbatta contro il puntale rigido. Un altro esempio è in presenza di piede cavo, si potrebbero sviluppare delle dolorose talalgiedolori al tallone.

Il nostro consiglio

Se hai già provato milioni di scarpe, perché non chiedi alla tua azienda se puoi provare a utilizzare le ciabatte antinfortunistiche?

[widgetkit id=”9″ name=”Slideset sarpe quadrate”]

Le Euroroutier sono ciabatte che hanno la punta in ferro rinforzata e sono aperte con un cinturino ribaltabile. Perché farsi del male e non avere le ciabatte antinfortunistiche? Abbiamo conosciuto, tramite la nostra chat, persone che sono arrivate a provare un dolore inteso ai piedi, addirittura ad avere dolore quando gli alluci sono a contatto con il lenzuolo sotto le coperte!

In farmacia, oppure nei negozi che vendono prodotti ospedalieri, vendono delle specie di “cappucci” di lattice da infilare sull’alluce oppure dove necessita!

Stop al dolore, prova Euroroutier!

L’esclusiva linea di ciabatte antifortunistiche Euroroutier è una linea di calzature antinfortunistiche ergonomica. Basta dolore, prova Euroroutier.

Euroroutier ha il dispositivo di protezione individuale più comodo, sicuro e vicino alle tue esigenze!

Guarda tutti i modelli disponibili di scarpe Euroroutier

Per saperne di piùVai al negozio

Lascia un commento