Calzature da lavoro antinfortunistiche, scarpa antinfortunistica

Calzature da lavoro antinfortunistiche, scarpa antinfortunistica: quali sono.

Le calzature da lavoro antinfortunistiche sono un dispositivo di protezione individuale (DPI) obbligatorio per determinate categorie lavorative. Se non sai quali sono i tipi di lavoro per cui è necessario indossare una scarpa antinfortunistica, a seguire trovi un elenco di categoria lavorative per cui si devono indossare opportune scarpe da lavoro.

Scarpe antinfortunistiche per lavori usuranti:

  • Conducenti di veicoli pesanti, di capienza complessiva non inferiore ai nove posti compreso il conducente, adibiti a servizi pubblici di trasporto.
  • Lavori in galleria, cava o miniera: mansioni svolte in sotterraneo con carattere di prevalenza e continuità.
  • Lavori nelle cave, mansioni svolte dagli addetti alle cave di materiale di pietra e ornamentale
  • Lavori nelle gallerie, mansioni svolte dagli addetti al fronte di avanzamento con carattere di prevalenza e continuità.
  • Lavori in cassoni ad aria compressa.
  • Lavori svolti dai palombari.
  • Lavori ad alte temperature: mansioni che espongono ad alte temperature, quando non sia possibile adottare misure di prevenzione, quali, a titolo esemplificativo, quelle degli addetti alle fonderie di seconda fusione, non comandata a distanza, dei refrattaristi, degli addetti ad operazioni di colata manuale.
  • Lavorazione del vetro cavo: mansioni dei soffiatori nell’industria del vetro cavo eseguito a mano e a soffio.
  • Lavori espletati in spazi ristretti, con carattere di prevalenza e continuità ed in particolare delle attività di costruzione, riparazione e manutenzione navale, le mansioni svolte continuamente all’interno di spazi ristetti, quali intercapedini, pozzetti, doppi fondi, di bordo o di grandi blocchi strutture.
  • Lavori di asportazione dell’amianto: mansioni svolte con carattere di prevalenza e continuità.
  • Lavoratori notturni a turni, che prestano la loro attività di notte per almeno 6 ore, comprendenti l’intervallo tra la mezzanotte e le cinque del mattino.

Sei un camionista, artigiano, un agricoltore o comunque svolgi un lavoro usurante?  Vorresti acquistare delle scarpe antinfortunistiche di grande qualità?  Allora sei sul sito giusto!

[widgetkit id=”9″ name=”Slideset sarpe quadrate”]

Euroroutier produce scarpe da lavoro antinfortunistiche/ calzature di sicurezza. Comode, sicure, traspiranti pensate per tutti quelli che lavorano DURO. Visita subito l’area vendita dei nostri prodotti per uso professionale, scopri i prezzi e le offerte di scarpe da lavoro e scarpe antinfortunistiche.

Euroroutier ha il dispositivo di protezione individuale più  comodo, sicuro e vicino alle tue esigenze!

Guarda tutti i modelli disponibili di scarpe Euroroutier, Scopri il catalogo completo online

Per saperne di piùVai al negozio

Lascia un commento