Scarpe antinfortunistiche per mal di schiena

Le  Scarpe antinfortunistiche per il mal di schiena? Da Euroroutier un possibile aiuto

Le scarpe da lavoro, spesso, non vengono considerate dai produttori con la stessa importanza di una scarpa da passeggio eppure vengono indossate per un sacco di ore quasi tutti i giorni!

Il mal di schiena…un fastidioso compagno

Chi soffre di mal di schiena, pensa che il riposo favorirà la guarigione, falso! Se all’origine del mal di schiena non ci sono lesioni importanti alle strutture della colonna vertebrale, il riposo eccessivo non accelera il recupero, anzi potrebbe essere anche dannoso. L’immobilità prolungata, infatti, indebolisce la muscolatura e le ossa, bisogna invece tentare di riprendere le normali abitudini di vita.

In relazione al dolore e al trauma è possibile praticare un’attività fisica moderata, nuotando, pedalando o camminando quotidianamente ( se possibile); la discussione non cambia per chi soffre di algie ai piedi.

La fascite plantare

fascite plantare scarpa da lavoro

La fascite plantare, è l’infiammazione di quella parte di tessuto connettivo che va dal tallone alle dita dei piedi, chiamata anche fascia plantare. Di solito, si sente dolore all’origine della fascia plantare, in un punto sotto il tallone o sul lato interno del piede, ma il dolore si può irradiare lungo tutta la superficie plantare fino alle dita del piede.

L’esordio è lento e insidioso; l’infiammazione da trauma è estremamente rara. La fascite plantare è solitamente causata da un sovraccarico cronico. In genere si verifica su un solo piede, ma può essere bilaterale.

La fascite plantare è particolarmente comune in uomini e donne di mezza età in sovrappeso, soprattutto in persone che rimangono molto in piedi sul posto di lavoro. Si verifica spesso in atleti, soprattutto corridori, saltatori ed escursionisti, spesso colpisce le persone che lavorano con scarpe antinfortunistiche.

In molti casi si risolve il problema acquistando scarpe con tutte le protezioni previste, che abbiano la tomaia in materiale morbido ma spesso i modelli in commercio di alcune aziende sembrano essere di legno!

È dunque probabile che la postura che assumi indossando le scarpe antinfortunistiche non è regolare, quindi la tua schiena ne risente.

Una legittima domanda

Viene da chiedersi: se una calzatura da passeggio discreta costa non meno di 80-100 euro, è possibile avere una calzatura da lavoro sicura, traspirante, con sistema antiscivolo, puntale, slaccio rapido a meno di 50 euro? È chiedere troppo?

Euroroutier: un possibile aiuto per la tua schiena!

[widgetkit id=”9″ name=”Slideset sarpe quadrate”]

Euroroutier produce scarpe da lavoro antinfortunistiche ergonomiche e comode. Calzature antinfortunistiche pensate per chi fa lavori usuranti,  duri e studiate per aiutare la tua salute (come nel caso del mal di schiena) senza dimenticare il prezzo (visti i tempi che corrono!)

plantare ergonomico scarpe antinfortunistiche

 

Infatti, Euroroutier ha pensato anche al plantare ergonomico e intercambiabile, studiato per integrarsi perfettamente alla scarpa e dando vita ad un dispositivo di protezione individuale sicuro e capace di aiutarti ad alleviare il mal di schiena.. provalo!

Con i prodotti Euroroutier trovi la qualità, la sicurezza, la comodità, la salute e anche il prezzo!

Guarda tutti i modelli disponibili di scarpe Euroroutier

Per saperne di piùVai al negozio

Lascia un commento