Calzature antinfortunistiche comode

Calzature antinfortunistiche comode

Le scarpe da lavoro vi accompagnano durante tutta la vostra giornata lavorativa è quindi importante trovare una scarpa antinfortunistica veramente comoda che si adatti al vostro piede.

Euroroutier è un produttore di scarpe da lavoro antinfortunistiche e calzature di sicurezza.

Le scarpe da lavoro Euroroutier sono fabbricate nel pieno rispetto delle norme di legge, la nostre scarpe sono disponibili in vari modelli e realizzate con materiali diversi, in base alle esigenze di sicurezza e di comodità richieste dalle varie categorie di lavoro. Le nostre Scarpe antinfortunistiche leggere ed estive di Euroroutier,  pur essendo comode e fresche, hanno  i puntali  rinforzati in acciaio per una grande sicurezza contro gli schiacciamenti e gli urti.

Le scarpe Euroroutier sono dunque Scarpe da lavoro  traspiranti, estive, comode, leggere e flessibili.

contenuto-torsione-scarpa-da-lavoro-eurorotier

In questa foto puoi vedere come, ad esempio, il nostro modello “Classic Fresh” sia in grado di subire una grande torsione ed è quindi in grado di assecondare al meglio i movimenti del tuo corpo.

Euroroutier, si occupa della vendita (online e con la sua rete vendita) di scarpe antinfortunistiche e calzature di protezione per il lavoro ed il tempo libero. Scarpe antinfortunistiche con puntale e lamina in acciaio o in materiale composito ( a seconda del modello).

Calzature antinfortunistiche: vediamo i componenti più importanti

Quali sono gli elementi che possono rendere comoda o meno una scarpa?

TOMAIA – La tomaia è un componente fondamentale della calzatura. Ad essa è delegata la funzione della traspirazione. E’ consigliabile valutare in maniera approfondita il DPI (Dispositivo Protezione Individuale) per verificare la qualità della tomaia.

La tomaia può essere realizzata in:

1. pelle fiore (pelle naturale, buona traspirabilità, buona idrorepellenza, morbidezza)

2. pelle crosta verniciata (la verniciatura viene eseguita per darle somiglianza con la pelle fiore ma occlude in buona parte la porosità della pelle)

3. pelle crosta scamosciata (ottima traspirabilità, sempre che non sia verniciata all’interno) è solitamente utilizzata per calzature estive; non ha peraltro nessuna impermeabilità ma si intride facilmente sia con acqua che con oli)

SUOLA – La suola può realizzata con molti materiali:

1. gomma (buona resistenza meccanica e possibilità di avere mescole con accentuata resistenza agli oli, al calore, con proprietà antistatiche ecc.) – Applicazione con incollatura o cucitura.

2. poliuretano (mono o bidensità) – materiale molto usato per la leggerezza, la flessibilità e la morbidezza, oltre che per una elevata resistenza chimica, per le elevate caratteristiche antiscivolo e per l’antistaticità. La versione bidensità prevede uno strato espanso, più morbido e flessibile sul lato piede, e uno strato più compatto come battistrada. Ha poca resistenza al calore.

3. poliuretano + gomma (o poliuretano e nitrile). Ha la sommatoria delle caratteristiche sopra indicate.

4. gomma nitrilica – ottima resistenza agli agenti chimici ed al calore, solitamente minore flessibilità.

SOLETTA – La soletta può realizzata con molti materiali:

1. in cuoio naturale: assorbe ottimamente la traspirazione ed ha buona resistenza.

2. in cuoio rigenerato: realizzate utilizzando macinati di cuoio aggregati da collanti. Economiche ma di basso valore.

3. esistono nuovi materiali ad alto assorbimento dell’umidità molto interessanti (ad esempio utilizzati per le calzature sportive)

PUNTALE – Fra i puntali esistono notevoli differenze. Le più importanti sono la forma degli stessi e il tipo di imbottitura sul punto di collegamento alla tomaia. La differenza di comodità per il piede è notevole. Possono essere realizzati in materiali compositi o in acciaio.

La combinazione di questi elementi possono rendere una scarpa da lavoro più o meno comoda

Euroroutier ha dato particolare importanza al “fattore comodità” offrendoti un prodotto comodo, sicuro e adatto alle tue esigenze!

Scopri tutti i modelli disponibili delle nostre scarpe dal lavoro

Per saperne di piùVai al negozio

Lascia un commento