Scarpe da lavoro antinfortunistiche per mal di schiena

Scarpe antinfortunistiche da lavoro per il mal di schiena

Qualche consiglio e un caso di successo utilizzando le nostre scarpe di sicurezza Euroroutier

Il mal di schiena (o lombalgia) è un problema molto sentito da un numero enorme di persone che opera nei più disparati contesti lavorativi. Addirittura ci sono statistiche che dicono che 1 lavoratore su 3 soffre di questi problemi ed è quindi una delle più importanti cause di assenza sul lavoro.  Queste cause possono essere molteplici tra cui :

  • problemi congeniti ( scogliosi, ernia del disco, fratture, ecc)
  • calzature scomode e scelte in modo errato
  • posture errate che si protraggono nel tempo
  • Elevato numero di ore lavorate senza turni di riposo opportuni
  • Ambiente di lavoro particolarmente “stressante”
  • Riduzione delle attività fisiche “sane”
  • Il fumo
  • Problemi agli organi interni

Ovviamente se i problemi non sono congeniti e non sono necessari interventi chirurgici il primo e più importante consiglio è quello di praticare attività sportiva almeno una o due volte alla settimana tra cui: camminate, jogging, nuoto in mare/lago o in piscina, bicicletta. Vanno benissimo anche attività come lo stretching e lo yoga che aiutano il corpo a mantenersi elastico e più resistente alle sollecitazioni.

I clienti che scelgono le nostre scarpe antinfortunistiche per alleviare i problemi alla schiena sono ovviamente dei lavoratori NON sedentari. Lavoratori che passano tantissimo tempo in piedi; ad esempio le nostre scarpe di sicurezza vengono acquistate da:

  • operai nelle catene di montaggio
  • operai in genere
  • tornitori, tecnici da laboratorio
  • addetti al banco di supermercati, negozi di alimentari, ecc
  • artigiani
  • operatori nell’industria alimentare, ecc

I consigli sono in questo caso di spostare il peso da una gamba all’altra frequentemente e se possibile cercare di appoggiare il più possibile le braccia su un piano per scaricare il peso e ridurre l’affaticamento; esistono anche delle sedute speciali che permettono di effettuare normalmente  i lavori in piedi ma scaricando il peso su un piano di appoggio morbido.

Da parte nostra il consiglio più importante che diamo è relativo alla scelta corretta della calzatura da lavoro che può avere un enorme impatto sulla qualità del lavoro.

Scarpa per il mal di schiena nella ristorazione ambulante?

Un caso di successo delle nostre calzature di sicurezza

Roberto è un nostro affezionato cliente e conferma che la scelta corretta delle scarpe da lavoro può essere risolutivo per ridurre o eliminare i dolori alla schiena. Roberto è il titolare di Valbaganza On the Road : un’attività di ristorazione itinerante che offre fra le sue specialità il delizioso “gnocco fritto”.

Passando la maggior parte del tempo in piedi ha dovuto, suo malgrado, lottare con il mal di schiena.

Ha provato numerose calzature da lavoro e per caso è approdato alle nostre scarpe antinfortunistiche Euroroutier. Dopo numerosi test ha confermato che le nostre scarpe, a differenza dei prodotti concorrenti (anche blasonati), hanno portato ad un dimostrabile miglioramento delle condizioni lavorative. Il mal di schiena è praticamente scomparso e i turni di lavoro vengono effettuati con maggiore facilità perché i piedi rimangono molto più freschi e riposati. 

cover articolo plantare del blog
euroroutier-elegance-scarpa-antinfortunistica-lavoro-pelle-brown-9 dettaglio2

Il plantare anatomico sostituibile e la suola bi-densità offrono un comfort senza paragoni grazie all’eccellente assorbimento delle sollecitazioni nella zona del tallone e in tutte la pianta del piede. I fori di ventilazione tengono il piede fresco e asciutto.

Prova le nostre scarpe e facci sapere se ti hanno cambiato la vita come il nostro cliente Roberto.

Sei interessato alle nostre scarpe antinfortunistiche per il mal di schiena

Scopri tutta la nostra offerta di scarpe da lavoro aperte e chiuse

One reply on “Scarpe da lavoro antinfortunistiche per mal di schiena

  • Alessandro

    Sono già in possesso di tre delle vostre calzature , due nere , e una in pelle marrone con strisce alta visibilità , con la quale mi trovo decisamente comodo , ed ho deciso di acquistare anche il modello fresck il quale mi sembra così comodo che lo indossero’ anche per dormire ahaha , grazie .

Lascia un commento